Centro ISIDE S.r.l. - Infrastrutture Stradali

INFRASTRUTTURE STRADALI

Il Centro Iside è in grado di fornire un servizio di monitoraggio h24 delle infrastrutture stradali mediante l’utilizzo di sensori geotecnici gestiti da remoto abbinati a misure topografiche di altissima precisione.

I sensori geotecnici installati a ridosso di un viadotto instabile consentono di gestire in maniera preventiva eventuali situazioni critiche che potrebbero causare danni anche gravi.

Il Centro Iside, forte del suo know-how nel monitoraggio e telecontrollo, ha sviluppato specifici strumenti software per l’analisi e la previsione dell’evoluzione dello stato di conservazione delle opere, al fine di ottimizzare la gestione delle infrastrutture da parte degli enti preposti.

La nostra Azienda rappresenta il consulente ideale per gli enti che gestiscono infrastrutture stradali (viadotti, gallerie, strade, autostrade) perché siamo in grado di segnalare eventuali criticitá strutturali e coadiuvare l’ente per l’attivazione di specifici piani di manutenzione programmata, destinati a garantire la protezione nel tempo delle infrastrutture stradali nel modo più efficiente ed efficace.

Negli ultimi anni il Centro Iside è alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate, adottando innovative e sofisticate soluzioni informatiche e tecnologiche per il controllo di viadotti, in qualsiasi condizione logistica.

Tutti i dati acquisiti confluiscono in un database di rete, costantemente online e disponibile per le ispezioni e la manutenzione periodica.